Giornale Metal

venerdì 5 settembre 2014

Luigi Antinucci, la biografia

Luigi Antinucci è un autore, cantante e chitarrista. Conduttore radiofonico, pittore, produttore di colonne sonore per audiovisivi e discografia, jingles e sound designe. Conosciuto al Club Tenco, premiato a Musicultura Recanati, Palma d’oro per colonne sonore Fiat. Collabora con  Raitrade, network radiotelevisivi italiani e agenzie di pubblici. Attualmente conduce un programma radiofonico per la Web Radio LDC 95 di Giorgio Risi. 

Magica Torino è il suo disco solista che descrive così: 

"Un progetto dedicato alla mia città. Ho riunito musicisti torinesi che si sono distinti per collaborazioni prestigiose in ambito internazionale, ho scritto testi che raccontano il mio punto di vista su una realtà fatta di grande energia, nascosta dietro l’apparente stato quieto e malinconico.

Ho descritto Torino fotografandola da diverse angolazioni come un turista che, inevitabilmente, scopre le sue “parentele parigine” e ne rimane affascinato.

Ho cercato di svelare la magia di cui si narra da sempre, ho ricordato gli anni sessanta ed il suo fiorire in una piccola metropoli, cogliendone il lato poetico ed al tempo stesso futurista.

Ho evocato Baudelaire e ricercato sonorità multietniche con un brano strumentale finale, per dare una mia personale e suggestiva interpretazione di questa nostra meravigliosa città, capitale storica dell'innovazione e della cultura che, nel suo lento e silenzioso cammino, non finisce mai di stupire."